>Tiscali Speciale Natale

Nikon P7700, Canon S110 e Sony RX100 a confronto

Le macchine fotografiche sono un’ottima idea regalo per il Natale che si avvicina, ma per chi non è esperto sceglierne una tra le tante marche e modelli sul mercato non è semplice. Premettendo che le compatte sono quelle che per comodità, prezzo e praticità godono di maggiore diffusione, vediamo quali sono i modelli che attualmente stanno catturando la scena sul mercato (dove cresce il ruolo di Samsung).

Si tratta della Nikon P770, la Canon PowerShot S110 e la Sony CyberShot DSC RX100.
Il terreno della competizione tra i tre modelli è variegato, si va dalla maneggevolezza alla qualità dello scatto, dalla versatilità al prezzo. Vediamo quali sono le caratteristiche vincenti di ognuno di questi modelli di macchine fotografiche compatte.

La Nikon P770 tra le tre è quella più grande in termini di dimensioni ed è quella che risulta essere la preferita da molti per completezza, comodità e semplicità di utilizzo. Dotata di display ribaltabile (all’aperto perfettamente visibile), la Nikon ha il suo punto forte nella grande varietà di regolazione, effetti e personalizzazioni che la rendono altamente completa per scatti di qualità in ogni situazione. Il prezzo è di 499 euro.

La Canon S110 è la più compatta delle tre, quindi perfetta per essere messa in tasca con grande comodità, non avendo nessuna sporgenza. Ha tra i plus la connessione Wi-Fi che gli permette di collegarsi direttamente a vari device predisposti che hanno installato lo specifico software. La S110 di Canon viene venduta a 495 euro.

Infine la terza compatta è la Sony CyberShot DSC RX100 che ha un corpo un po’ più ampio della Canon S110. Grande velocità e sicurezza nella messa a fuoco, più rapida che delle altre due compatta, la Sony RX100 ha inoltre dalla sua un sensore molto più grande dei concorrenti e un’ottica targata Zeiss della serie Vario-Sonnar T star. Caratteristiche tecniche che giustificano il prezzo di listino: 650 euro.
20 dicembre 2012
di Tech-Premiere
 
  
© Tiscali Italia S.p.A. 2013  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali