>Tiscali Speciale Natale

Palline decorative di carta colorata fai da te

Ultime battute prima del Natale: se siete le solite ritardatarie e dovete ancora addobbare l’albero oppure se volete un’idea originale per consegnare gli auguri o decorare un pacchetto, ecco l’idea per creare delle palline decorative coloratissime usando la sola carta e un tutorial fai da te. Niente paura, sembrano complicate, ma non lo sono.
Perché lo schema si scarica gratuitamente, poi si stampa sulla carta o il cartoncino colorato, scegliendo le dimensioni large, medium o small, e si assembla la decorazione con pochi semplici gesti. Un po’ origami, un po’ magia, le palline prendono forma nelle vostre mani stupendo persino voi stesse.
L’idea viene da How About Orange, che propone le sue palline a colori vivaci e squillanti. Ripetere lo spunto con i colori più natalizi renderà il risultato già più festoso. Oppure si può sempre optare per scardinare ogni tradizione, inventandone una propria e selezionando le colorazioni che più ci rappresentano, a prescindere dal solito rosso, verde e oro.
(di fritha - Pinkblog.it su licenza Creative Commons)
29 novembre 2012
 
  
© Tiscali Italia S.p.A. 2013  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali