>Tiscali Speciale Natale

Fiocchi per pacchi regalo con riviste riciclate

Non avete ancora fatto i pacchetti di Natale perchè vi manca la decorazione giusta? Un modo semplice per rendere originali i vostri pacchi regalo è fare tanta scena con una gran bel fiocco. 
Per realizzarlo in casa in maniera semplice basta avere della carta, dei vecchi giornali, delle riviste, o degli scarti di tessuto - così sarete anche eco-friendly. Per utilizzare il materiale che altrimenti avreste gettato nella spazzatura basta avere una pagina o un foglio di carta per ogni fiocco (meglio se della stessa fantasia) e avere a disposizione un po’ di nastro biadesivo.
Ritagliare dalla pagina della rivista nove strisce di due centimetri di altezza e di diversa lunghezza: tre da 28 cm, tre da 25, due da 22, e una da 9. Torcere ogni striscia (come in figura) fino a unire le due estremità che fisserete con un pezzo di nastro biadesivo. Formate un cerchietto con la striscia più piccola. A quel punto bisogna sovrapporre le strisce quasi a formare la corolla di un fiore, partendo dalla più lunga e terminando con il cerchietto da mettere al centro. Buon lavoro.

(di francesca camerino - Pinkblog.it su licenza Creative Commons)
29 novembre 2012
 
  
© Tiscali Italia S.p.A. 2013  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali