>Tiscali Speciale Natale

Addobbi di Natale per la casa

Natale si avvicina e noi dobbiamo cominciare a pensare a quali addobbi di Natale fai da te mettere in casa, per poterla decorare a festa e renderla ancora più accogliente e calda in vista delle festività di fine anno. Realizzarli con le proprie mani non ha prezzo… In tutti i sensi!
Potete pensare di realizzare palline per l’albero di Natale e altre decorazioni a tema per la casa utilizzando del materiale di riciclo: così non solo darete una mano all’ambiente, ma risparmierete anche qualche soldino, liberandovi di cose che ormai non vi servono più, facendo un po’ di spazio in casa.
Oggi vediamo quali decorazioni possiamo realizzare con vecchi fogli di carta che altrimenti sarebbero finiti in discarica!
Moltissimi sono gli addobbi di Natale fai da te che possiamo realizzare con la carta. Possiamo sbizzarrire la nostra fantasia e tutta la nostra creatività!
Possiamo realizzare, ad esempio, delle belle decorazioni natalizie per la casa, come le ghirlande da appendere alla porta o ai muri, sconsigliate però per gli esterni se gli addobbi di carta non sono al riparo di una tettoia, altrimenti alla prima pioggia li potrete salutare per sempre.
Per i pranzi e le cene di Natale, possiamo facilmente realizzare dei centrotavola, magari proprio a forma di abete addobbato, da proporre ai nostri commensali.
Senza dimenticare, poi, le tante palline di carta riciclata che potremo realizzare da appendere al nostro albero: bellissima l’idea di usare vecchie cartine, ma possiamo anche utilizzare delle belle riviste di moda colorate e glamour. E non possiamo tralasciare la pigna che non può mai mancare sul nostro albero natalizio, anche in versione riciclata di carta.
Buon lavoro!

(di Patrizia Chimera - Pinkblog.it su licenza Creative Commons)
29 novembre 2012
 
  
© Tiscali Italia S.p.A. 2013  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali