>Tiscali Speciale Natale

Capelli: tagli di tendenza

Come andranno di moda i capelli il prossimo anno? Come sempre i trend sono già stati definiti da tempo, in particolare dalle passerelle di moda per la primavera-estate 2013 che, grazie ai total look delle modelle, ci hanno dato preziosi consigli su come dovremo portare i capelli.
Sappiate che il corto sarà particolarmente di moda, così come il lungo scalato, il riccio e anche la frangetta, che si prepara ad un gradito ritorno.
I tagli dei capelli del 2013 potranno essere abbinati alla nostra tipologia di viso: scegliete con cura l’acconciatura che avete deciso che vi accompagnerà nei prossimi mesi, magari chiedendo prima parere al vostro parrucchiere.
Ma quali saranno i tagli di capelli più di tendenza per il 2013? Andiamo a vederli insieme.
I capelli lunghi saranno ancora di moda: evitate di stirarli troppo e lasciateli un po’ morbidi e sciolti per tutte le occasioni più informali, mentre per quelle più chic ed eleganti il raccolto andrà comunque di moda, con splendidi chignon che incorniceranno il nostro viso: l’importante è non tirare troppo i capelli. La naturalezza sarà la grande protagonista delle nostre acconciature del prossimo anno. Anche la coda di cavallo sarà particolarmente di moda, così come le trecce.
Anche i capelli corti saranno una tendenza del 2013 da non sottovalutare. Da scegliere sia in deliziosi caschetti o morbidi ricci che incorniciano il viso, magari con una frangetta o un ciuffo laterale da lasciare morbido e un po’ spettinato, ma comunque molto ordinato.
Lo stile da maschiaccio, infine, sarà di moda nel nostro guardaroba della primavera-estate 2013, ma anche sulla nostra testa, con i tagli di capelli 2013 che più si avvicinano all’universo maschile, senza tralasciare un po’ di femminilità.
(di Patrizia Chimera - pink blog su licenza Creative Commons)
12 dicembre 2012
 
  
© Tiscali Italia S.p.A. 2013  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali